AGIR

L’AGIR- Associazione Genitori Istituto Rosmini è una organizzazione non lucrativa ad utilità sociale. Ha carattere prevalentemente culturale e si propone di integrare l’offerta formativa attraverso attività culturali e ludico ricreative a beneficio degli alunni e delle famiglie. L'idea che muove l'associazione è di valorizzare le competenze e le capacità dei genitori, in modo sistematico o occasionale tramite la partecipazione a una singola attività, per costruire un percorso che possa valorizzare l'esperienza scolastica dei nostri figli, e rendere gli anni della scuola indimenticabili.
Per fare questo l'AGIR:

• promuove progetti  in campo letterario ed artistico nonché del  volontariato e della solidarietà;
  • organizza e realizza convegni, incontri con esperti, dibattiti e seminari su temi che riguardano la famiglia, la scuola, i rapporti genitori/figli;
  • organizza eventi ludici (feste) che contribuiscono a creare il senso di appartenenza alla comunità scolastica.
    Per Informazioni
    Indirizzo mail: agirosmini@gmail.com